Il podere Santa Caterina delle “Sorelle Consonni Folcieri” si affaccia sulla val d’Orcia, distante soli 5 minuti di cammino dal celebre villaggio di Bagno Vignoni. La posizione elevata permette di abbracciare con lo sguardo luoghi iconici della Toscana quali Pienza, la città“ideale” del Papa Pio II (a 15 minuti di distanza, in auto) e Castiglione d’Orcia   ( 10 minuti in auto), feudo della famiglia Salimbeni (che dette i natali per l’appunto a Santa Caterina da Siena) e della famiglia Aldobrandini. In lontananza nelle giornate limpide si staglia la torre medievale di Radicofani, roccaforte del brigante Ghino di Tacco di dantesca memoria e patria dei magnifici ceramisti rinascimentali “della Robbia”, le cui magnifiche opere si possono ammirare in tutta l’area senese e fiorentina. Per coloro che amino seguire a piedi le rotte affascinanti del passato, a brevissima distanza dalla proprietà si può seguire l’antico tracciato della via Francigena che partendo da Oltralpe conduceva i pellegrini a Roma.

 

Share This

 
 

Scopri la Meravigliosa Val D’Orcia

Caratterizzato da un susseguirsi di rilievi collinari, il paesaggio della Val d'Orcia è segnato dal tracciato medievale della via Cassia (che intorno al VIII) secolo si sposta tra Firenze e Bolsena da 20 a 35 chilometri più a occidente dell' originale tracciato romano): un tracciato che trova lungo il percorso i centri principali di San Quirico, Castiglione, Radicofani, e sul diverticolo per la Valdichiana, Pienza e Montepulciano.
 
 

Eventi e Cerimonie nella nostra Location

Richiedi Disponibilità

La struttura è in grado di accogliere nelle sale interne, collocate al piano terreno della casa, con magnifica vista sulla Val dOrcia attraverso le grandi finestre a vitrages, 60/70 persone (a seconda della tipologia di servizio) e in esterno, fino a 200 persone.